Spa at home con Delarom

Pubblicato da Dr. Giovanna Paduano il

Le vacanze sono ancora lontane e la stanchezza si fa sentire? Ecco un rituel pensato per esaltare i sensi ed allentare lo stress.

Le vacanze per la maggior parte di noi sono ancora lontane, ma per allentare la stanchezza e trovare un po’ di sollievo dal grande caldo, abbiamo pensato di proporre un rituel de beauté che si può realizzare a casa propria, ma degno delle migliori spa.

Un trattamento perfetto per recuperare le energie, preparare la pelle all’abbronzatura ed esaltare i sensi.

Il rituel Delarom inizia con uno scrub, indispensabile per rimuovere le cellule morte e lasciare la pelle liscia e profumata.

ESFOLIARE DELICATAMENTE E STIMOLARE IL MICROCIRCOLO

Distribuite il Sucre d’Orange Delarom con movimenti circolari, delicati e leggeri, sulla pelle inumidita. Se occorre, emulsionate il Sucre con una noce di Gel Douche per facilitare lo scorrimento. Sciacquate con cura, alternando getti caldi a getti freddi.

L’abbinamento dei due stimoli, freddo e caldo, è una tecnica mutuata dall’idroterapia e considerata una “ginnastica organica” a livello del sistema circolatorio, con effetti benefici su vene e capillari. I getti caldi dilatano i vasi sanguigni superficiali, aumentano la circolazione favorendo il drenaggio delle scorie e delle tossine; mentre i getti freddi contraggono i vasi sanguigni, velocizzano la circolazione e stimolano l’ossigenazione dei tessuti con un effetto depurativo ancora più profondo.

Questa tecnica, usata nelle spa di tutto il mondo, non necessita di apparecchiature complesse o di manualità laboriose e per questo può essere inserita facilmente nella beauty routine quotidiana con notevoli benefici per la pelle e perla circolazione.

Secondo Sebastian Kneipp, padre della moderna idroterapia, i getti freddi andrebbero fatti seguendo un determinato “percorso”: dal piede destro (la parte più lontana dal cuore) risalendo lungo la gamba e replicando, poi, sul lato sinistro. Poi sarà la volta dell’addome, petto, schiena e viso in quest’ordine. Questa sequenzialità non è casuale, ma si ripercuote positivamente su tutto l’organismo garantendo minor ritenzione idrica, minor gonfiore, più forza ed energia.

HUILE EXCELLENCE: SI CHIUDE IL RITUEL

Il vostro sogno è ritagliarvi un momento per voi stessi lontano dal caos e dalla frenesia, ma per tanti motivi non potete andar via? Poco male. Non sempre occorre fare i bagagli e spostarsi lontano per ritrovare un pò di relax: si può ricreare quell’atmosfera accogliente e ovattata delle spa anche tra le mura domestiche e trasformare casa propria in una spa comoda e accogliente complici un po’ di musica, qualche candela e alcuni prodotti mirati.

Uno di questi è Huile Excellence Delarom, un olio corpo impalpabile, dal profumo goloso e dalla texture avvolgente.

Ideale per idratare la pelle dopo la doccia o come olio secco da massaggio, Huile Excellence è un olio fine e di immediato assorbimento. Perfetto da solo, o in abbinamento agli altri trattamenti Delarom, scivola sul corpo come una seconda pelle.

Utilizzandolo, vi sentirete trasportati in un’atmosfera “magica” fatta di profumi delicati e golosi. L’effetto sarà immediato: pelle morbida, liscia e una piacevole sensazione di benessere.

Per maggiori informazioni su questo ed altri trattamenti Delarom potete consultare il  blog Delarom www.naturalmentepiubella.it  o seguirci  come DelaromItalia su Instagram, Twitter e Facebook . 

Dott.ssa Lisa Dansi
Ufficio stampa Delarom Italia


0 commenti

Lascia un commento