TRATTAMENTI ANTI-AGE: I NUOVI TREND

Pubblicato da lisadansi il

Qual è l’orientamento della cosmesi e della medicina estetica nella lotta ai segni del tempo? I nuovi trend in questo articolo

L’argomento anti-âge è uno dei più dibattuti nel mondo cosmetico (e non solo). Da sempre ognuno di noi desidera avere una pelle compatta e luminosa il più a lungo possibile, ma negli ultimi anni qualcosa è cambiato.

Ad essere cambiato non è solo l’orientamento verso la medicina e la chirurgia estetica, ma il modo in cui si affronta il tempo che passa. Il desiderio esasperato di cancellare i segni del tempo, tanto in voga negli Anni’80 e ’90, ha lasciato il posto a trattamenti anti-âge meno invasivi e ad un effetto naturale: il ritocco, se c’è, deve garantire espressività e rispettare le caratteristiche di ognuno.

Per soddisfare questa nuova tendenza, oggi, la medicina punta su trattamenti che agiscono sulle facoltà rigenerative dell’organismo e su filler sempre più evoluti. Si parla di materiali affini alla pelle, riassorbili naturalmente, e capaci di trattare casi un tempo appannaggio esclusivo della chirurgia plastica.

L’esigenza di riempire viene sostituita da quella di dare alla cute le risorse necessarie per mantenersi autonomamente perfetta, all’insegna della naturalità. 

I COSMETICI ANTI-AGE

Lo stesso sta accadendo anche nel mondo cosmetico.

Si parla sempre di più di prodotti anti-âge che combinano attivi di origine vegetale agli ultimi ritrovati della tecnologia cosmetica all’insegna della massima naturalità ed efficacia. I prodotti contengono acido ialuronico, aminoacidi, antiossidanti, minerali e vitamine, attivi che hanno l’obiettivo di stimolare la pelle ad ottenere il massimo, prima di arrivare al ritocco chirurgico.

Le strade passano da sodalizi con la tecnologia e con settori contigui, sempre con un occhio di riguardo alla naturalità e all’efficacia. Il risultato, così come le promesse cosmetiche, devono essere reali, visibili e puntare ad un “effetto bonne mine”, cioè ad una pelle dall’aspetto sano e dal colorito uniforme.

E per farlo i cosmetici di nuova generazione seguono una strada diversa rispetto al passato anche nella comunicazione: nessuna promessa iperbolica, ma più attenzione alle reali esigenze della pelle. Le formule avanzate a base di attivi naturali, come l’acido ialuronico a basso e medio peso molecolare ed i complessi di oli essenziali, consentono performance migliori e un risultato visibile.

I profumi utilizzati in creme, sieri e burri, non sono di sintesi, ma derivano anch’essi da fiori, arbusti e piante, e sono utilizzati con un effetto “aromacologico”, cioè come un toccasana per la pelle e per l’umore, perché si sa: l’invecchiamento è un processo fisiologico, ma ad influire sui cambiamenti della pelle ci pensano anche altri fattori, come lo stress e le scelte alimentari.

E se per contrastare i segni del tempo si inizia dai gesti quotidiani, allora eliminare stress e stanchezza affidandosi a cosmetici naturali può essere il primo passo per ritrovare benessere e per assicurare alla propria pelle salute e giovinezza.

Per approfondire i benefici dell’aromacologia, leggere anche:

AROMI E BENEESSERE: UNA VERA SCIENZA  http://www.naturalmentepiubella.it/2015/09/10/aromi-benessere-una-vera-scienza/

PAROLA D’ORDINE: SENSORIALITA’ http://www.naturalmentepiubella.it/2016/12/01/cosmetici-sensorialita/

Dott.ssa Lisa Dansi
Ufficio stampa Delarom Italia


0 commenti

Lascia un commento